Condizioni generali garanzia
Ad ogni soluzione la sua garanzia personalizzata
DAITEM garantisce i suoi prodotti fino a 5 anni e a fronte di un guasto effettua la riparazione o la sostituzione con il medesimo prodotto nuovo o analogo ai fini funzionali
- DAITEM garantisce tutti i prodotti commercializzati per un periodo differente a seconda della linea di prodotto:
- DAITEM e-nova/ DAITEM e-square: 5 anni
- DAITEM Lynx: 4 anni
- DAITEM View: 5 anni
- DAITEM Video (telecamere stand alone Ethernet e WiFi): 2 anni
- Prodotti fuori catalogo/produzione: 1 anno
- Prodotti di consumo: pile, batterie, cavi e accessori non godono di garanzia
Tutto quello che devi sapere
sulla nostra garanzia
Come posso richiederla?
La garanzia dei prodotti decorre dalla data di installazione e in caso di guasto vi sono due modalità per verificarla e farla valere:
1. La data di produzione indicata nel numero di serie presente su ogni prodotto alla quale si aggiungeranno 6 mesi di tolleranza
2. Il documento di acquisto da parte dell’utente finale, emesso dall’installatore che verrà richiesto in sola visione
La garanzia decade e si intende ad ogni effetto inoperante qualora
- I guasti e/o i malfunzionamenti lamentati risultino causati dall’Utente stesso, dai suoi dipendenti e/o da terzi estranei al fornitore ed i prodotti non vengano utilizzati secondo le istruzioni fornite
- Il vizio e/o il difetto dipendesse da colpa e/o negligenza e/o imperizia nell’utilizzo del prodotto, da errato, improprio e/o anormale uso dello stesso, da riparazioni e/o sostituzioni e/o modifiche effettuate da soggetti terzi al fornitore, installazione non corretta, mancanza di diligenza, perdita di parti, incuria, negligenza, dolo, tentativo di manomissione da parte di operatori, dipendenti, ausiliari e/o terzi dell’Utente, nonché da cause di forza maggiore, eventi fortuiti, fulmini, allagamenti, incendi, altre cause di forza maggiore, errata ventilazione, cause accidentali (urti ecc...) o altre cause non imputabili al fornitore
- L’utente faccia uso di componenti o accessori difettosi o non originali
- Il difetto e/o vizio sia connesso a danni estetici, quali graffi, tagli e ammaccature che non pregiudicano la normale funzionalità dei prodotti
- Il difetto e/o vizio derivi dall'inosservanza, da parte dell’Utente, delle norme di utilizzo tecnico-ambientali del prodotto, delle istruzioni relative all'impiego dei prodotti, delle procedure di installazione o utilizzo dei prodotti non conformi alle norme tecniche contenute nella documentazione accompagnatoria dei prodotti medesimi
- I vizi e/o difetti derivino da stoccaggio improprio del prodotto da parte dell’utente
Per tutto quanto qui non espressamente specificato, si richiamano i termini e le condizioni indicate nei listini prezzi dei Prodotti e nei documenti accompagnatori degli stessi, contenuti all’interno dell’imballo di tutte le apparecchiature principali