Chiese, moschee e sinagoghe sono luoghi di contemplazione e di pace. Sono aperti a tutti e tutti sono i benvenuti…o quasi!
Ladri e malintenzionati sono visitatori non graditi e non c’è assicurazione al mondo che possa ripagare del furto di tesori ecclesiastici tramandati nel tempo.
Con i sistemi di protezione Daitem, la sicurezza delle opere d’arte è garantita e l’integrità dei luoghi preservata, sia da atti vandalici che dall’invasività dei rilevatori grazie al funzionamento completamente senza fili del sistema di allarme che consente un’installazione veloce, discreta e senza opere murarie.
Protezione, sotto tutti gli aspetti
-
Completamente senza fili
Il sistema Daitem si basa sulla tecnologia radio proprietaria TwinBand e su batterie al litio a lunga durata. In qualunque momento il sistema può essere aggiornato e manutenuto, a basso costo e senza necessità di interrompere le normali attività che hanno luogo nei locali. -
Protezione a porte aperte
Con i rilevatori di apertura Daitem, le porte all’interno dell’edificio possono restare sempre aperte, anche quelle che danno accesso a locali contenenti oggetti di inestimabile valore: la tecnologia dei dispositivi permette di controllare gli accessi, impedendo l’ingresso ai fedeli o a chiunque altro non autorizzato. -
Opere d'arte sempre al sicuro
I luoghi di culto di oggi sono anche musei che attirano turisti da tutto il mondo per il valore storico-artistico che rappresentano: grazie all’ampia gamma di rivelatori Daitem, discreti, efficaci ma soprattutto resistenti alle interferenze radio, il patrimonio è protetto 24 ore su 24. -
Installazione non invasiva
L'assenza di fili consente un'installazione rapida del sistema e non richiede alcuna opera muraria. I dispositivi dialogano tra loro e con la centrale via radio attraverso la tecnologia proprietaria TwinBand, eliminando la necessità di cavi di collegamento e rendendo il sistema estremamente flessibile e ampliabile nel tempo secondo necessità. -
La trasmissione del segnale è assicurata
Sfruttando la tecnologia dei ripetitori Daitem, la trasmissione del segnale è sempre assicurata, anche negli edifici con muri spessi e in pietra come sono generalmente le Chiese e i luoghi di culto del passato. Una protezione completa ed efficace, anche per quegli edifici dalle geometrie complesse e articolate.
Il Catalogo Daitem è pensato per garantire la massima sicurezza anche nelle situazioni più difficili che richiedono specifiche soluzioni tecnologiche.
Scopri tutti i dettagli sui sistemi di allarme via radio Daitem: contatta il tuo installatore di fiducia e lasciati consigliare la soluzione Daitem più adatte alle tue esigenze!